Il valore del digital marketing per le imprese

I nuovi strumenti digitali spiegati in un ciclo di seminari organizzati da Food-Lab

I social media sono un passatempo o una proficua opportunità per le imprese?

In altre parole: i media digitali possono davvero sostenere il business di un'azienda agroalimentare? A queste domande ha iniziato a rispondere il seminario "Generare valore all’impresa con i media digitali" organizzato presso l'Università Cattolica di Cremona lo scorso dicembre.

Partendo dall'interesse suscitato da questo incontro – che ha registrato la partecipazione di diverse aziende – Cremona Food-Lab ha programmato, a partire dal mese di marzo, un ciclo di seminari sul digital marketing, nell'alveo del tema più generale dell’innovazione digitale per le imprese.

Se è sempre più importante instaurare un dialogo costante con gli interlocutori aziendali, nell’era di internet, i social network sono lo strumento ideale per farlo, per creare Community e valore all’impresa. Conoscere gli strumenti e le logiche che governano i social network è quindi fondamentale per comunicare e agire correttamente, accrescendo la propria reputazione online e migliorando le relazioni. Questo l’obiettivo del ciclo di seminari voluto da Cremona Food-Lab, che saranno tenuti dagli esperti di Betrees, una new media agency con sede a Biella, specializzata in servizi di comunicazione via web, con focus sull’utilizzo creativo dei social network.

Nel corso dei seminari – e nell'ambito delle attività previste dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Cremona – si coglierà l'opportunità di divulgare i contenuti del Piano Nazionale Industria 4.0 (ora Impresa 4.0) e le opportunità offerte dal network dei Digital Innovation Hub e dei Punti Impresa Digitali. 

Alla fine del ciclo, alle imprese partecipanti viene offerta la possibilità di accedere a una attività a sportello, per consulenze individualizzate o incontri di tutoraggio di gruppo.

Il primo incontro è previsto a Cremona Lunedì 12 Marzo 2018, dalle ore 14.30, presso l’Università Cattolica, Aula di informatica, II Piano Via Milano, 24 – Cremona.

Modalità di partecipazione: la partecipazione al corso è gratuita. Le imprese (o singoli professionisti) devono iscriversi tramite mail smea@unicatt.it o telefonando allo 0372499176.

Indietro