Area marketing e comunicazione

L'Alta Scuola SMEA organizza seminari settimanali su tematiche del settore agroalimentare. Ad intervenire sono alcuni dei maggiori esperti del settore: manager d'azienda, rappresentanti delle istituzioni, docenti e ricercatori universitari. Gli AMA & SMEA Workshop, sono una serie di incontri che la SMEA e l'Associazione degli ex-allievi organizzano periodicamente in diverse località.

L’offerta è finalizzata ad accrescere le conoscenze dell’ambito economico e competitivo dove operano le aziende e per rispondere ad esigenze di informazione delle imprese sulle problematiche e sui cambiamenti relativamente a nuovi mercati, evoluzione del consumatore, ecc.

Corsi di formazione (in collaborazione con gli altri partner) sulla funzione e utilità delle tecniche di analisi sensoriali, nonché alla formazione di un panel di consumatori esperti e non, per svolgere attività di servizio di consulenza di marketing focus group.

Corso di food digital marketing: partendo dalla considerazione che le aziende utilizzano i media digitali senza spesso sfruttare appieno le potenzialità offerte dal canale digitale, il corso persegue diversi obiettivi quali, attivare dinamiche di peer recomandation, creare una community di consumatori legati al proprio brand e ai valori dell’azienda, segmentare il mercato e didentificare il target più interessante.